Da maggio a ottobre... La Sardegna oltre il mare

Cavalli, storia, tradizioni, cibo, vino, ospitalità. Qualità certificata.

Evento

Home | Evento | Notizie | Sardegnacavalli 2013: Al via da domani a Santa Giusta con due eventi

Sardegnacavalli 2013: Al via da domani a Santa Giusta con due eventi

9 maggio 2013

Prende il via domani da Santa Giusta l'edizione 2013 di Sardegnacavalli, la rassegna promossa dalla Camera di commercio di Oristano, che l'organizza col concorso della Camera di commercio di Nuoro e di diversi enti e associazioni, tra i quali la Fondazione Banco di Sardegna.

Prende il via domani da Santa Giusta l'edizione 2013 di Sardegnacavalli, la rassegna promossa dalla Camera di commercio di Oristano, che l'organizza col concorso della Camera di commercio di Nuoro e di diversi enti e associazioni, tra i quali la Fondazione Banco di Sardegna. I primi due eventi in cartellone saranno entrambi curati dal Circolo ippico Grighine e saranno ospitati dal Centro Equestre Usignolo, nella zona di "Is Ariantas". Da domani (venerdì) a domenica si svolgerà Equitazione Internazionale a Oristano, concorso nazionale di tipo A a due stelle, al quale si sono già iscritti oltre 200 cavalieri. La settimana entrante, invece, da giovedì 16 a domenica 19 maggio sarà la volta di CHIU, Concours Hippique International Universitaire,riservato appunto agli universitari eche vedrà impegnati cavalieri provenienti tra le altre nazioni daAustralia, Francia, Irlanda, Olanda e Stati Uniti d'America. Ci sarà anche la squadra nazionale italiana,che al tricolore abbina i quattro mori, essendo composta da Paolo Ortu di Sassari, Laura Soru di Nuoro e Beatrice Penco Sechi di Cagliari.

Le due iniziative proposte nel cartellone di Sardegnacavalli 2013 dal Circolo ippico Grighine prevedono, inoltre, diversi eventi collaterali, con spettacoli equestri, visite guidate alle aziende agricole locali e momenti espositivi. In particolare la Camera di commercio di Oristano sta lavorando per assicurare la presenza di una vetrina dei prodotti agroalimentari e dell'artigianato tipico in tutte le tappe della rassegna. A questo proposito l'Ente camerale rivolge un invito alla partecipazione alle imprese del territorio, alle quali verrà assicurato anche un voucher.

Vai su