Da maggio a ottobre... La Sardegna oltre il mare

Cavalli, storia, tradizioni, cibo, vino, ospitalità. Qualità certificata.

Edizioni precedenti

Sardegnacavalli 2008 - 9^ edizione

Si svolgerà a fine mese, da venerdì 26 a domenica 28 settembre, la nona edizione di Sardegnacavalli. La manifestazione sarà ospitata per la prima volta nelCentro servizi e nello spazio espositivo che la Camera di commercio di Oristano sta realizzando nella zona commerciale di Santa Giusta, a ridosso della Statale 131 e della Provinciale per Arborea.

Saranno tre  giorni di eventi ed esposizioni con protagonista il cavallo. Negli uffici della Camera di commercio  si sta lavorando agli ultimi dettagli organizzativi. Il programma prevede l’inaugurazione venerdì pomeriggio e apertura al pubblico dal mattino alla tarda sera nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre. Ci saranno manifestazioni e occasioni di confronto, spazi espositivi, momenti di spettacolo, la promozione dei prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato di qualità. 

“Abbiamo deciso di confermare anche le ippovie, segno visibile della naturale vocazione del territorio e del cavallo sardo per il turismo equestre”, ha anticipato il segretario generale della Camera di commercio di Oristano, Enrico Massidda. “Le ippovie avranno quali protagonisti i cavalieri e i Comuni  di diverse zone della nostra Provincia”. 

Con la Camera di commercio di Oristano stanno collaborando all’organizzazione della rassegna numerosi  enti pubblici, associazioni e operatori. 

“Sardegnacavalli”, ha spiegato il presidente della Camera di commercio di Oristano, “quest’anno avrà una formula che possiamo dire sperimentale, proprio perché andremo ad utilizzare per la prima volta la nostra area espositiva di Santa Giusta, in parte già infrastrutturata e che sarà oggetto a breve di nuovi e significativi interventi per la realizzazione di un centro servizi destinato alle imprese”.

Vai su